Demo

Noleggio - una grande opportunità

Che cosa è il noleggio operativo?
Il noleggio operativo è un’operazione a medio e lungo termine, adatto a tutti i Clienti che hanno la necessità di usufruire di attrezzature, senza doverle acquistare.

Perché scegliere il noleggio operativo?
Il noleggio operativo permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.

Quali sono i vantaggi del noleggio operativo?
Il noleggio operativo unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al Cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, inoltre garantisce ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a sua carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

Che cosa comprende la Vostra formula di noleggio operativo?
Il Cliente, mediante la sottoscrizione di un contratto unico, si garantisce la disponibilità:

  • dell’apparecchiatura
  • del servizio tecnico

Che cosa succede alla fine del contratto di noleggio?
A fine noleggio il Cliente ha la facoltà di:

  • sostituire l’apparecchiatura con un nuovo prodotto
  • prolungare il noleggio, mantenendo l’apparecchiatura, ad un canone ridotto
  • riscattare l’apparecchiatura
  • rendere l’apparecchiatura

Cosa cambia tra acquisto, leasing e noleggio operativo?
Se il Cliente acquista direttamente i bene,

  • Il Cliente deve eseguire il piano di ammortamento previsto per i beni strumentali per la totalità della fattura emessa e deve inserire il bene nei cespiti aziendali (costi)
  • Il Cliente è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.

Se il Cliente acquista i beni tramite contratto di leasing,

  • Il Cliente deve portare in ammortamento solo l’anticipo e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio).
  • Il Cliente, comunque, è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni; si tutela tramite contratto di assistenza tecnica a pagamento.

Se il Cliente acquisisce i beni tramite un contratto di noleggio operativo (renting),

  • Il cliente non deve portare in ammortamento assolutamente nulla e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene è di proprietà della società di noleggio)
  • Il Cliente può portare in deduzione tutti i canoni (IVA inclusa) compreso il primo.
  • Il Cliente non è direttamente responsabile del corretto funzionamento dei beni poiché nei canoni di noleggio è inclusa anche l’assistenza tecnica.